La CECCATO OLINDO srl è l’attuale risultato di una forte spinta imprenditoriale della famiglia Ceccato le cui attività iniziarono già alla fine dell’Ottocento.
Nel 1889 in quel di Arsego il Sig. Benedetto Ceccato iniziò a svolgere operazioni che riguardavano la manipolazione del metallo, era il fabbro ferraio del paese che ferrava i cavalli e produceva piccoli attrezzi di ferro di uso comune. Qualche decennio dopo l’attività passò al figlio Olindo Ceccato, il quale, prima solo, poi seguito dai fratelli, sviluppò notevolmente l’attività.
Olindo fondò due importanti attività che nel territorio locale portarono lavoro, benessere e serenità, una fonderia e un’impresa di produzione di Macchine Agricole.
Nel corso degli anni l’azienda si è specializzata nella costruzione di macchine agricole, boschive e da giardinaggoi, progettate, prodotte e vendute dall’impresa stessa.
Questo ha permesso di dotarci di un Parco Macchine Utensili altamente specializzato.
Oltre centovent’anni anni di attività imprenditoriale mai interrotta sono il risultato di uno studio approfondito del mondo agricolo e del continuo aggiornamento in campo tecnologico. Questo ci ha permesso di ottenere prodotti altamente affidabili ed in grado di soddisfare tutti i bisogni dei coltivatori privati e degli imprenditori agricoli rendendo così possibile la conquista prima del mercato italiano, poi di quello europeo, giungendo con un’ottima capillarizzazione ad una copertura globale.
L’azienda ancora oggi rimane guidata dalla Famiglia Ceccato giunta oramai alla Quinta Generazione sempre con lo stesso spirito innovativo da pionieri del settore agricolo italiano. Nel territorio italiano la Ceccato Olindo si sviluppa in due stabilimenti di 5.000 mq coperti situati nel grande complesso industriale di Arsego di San Giorgio delle Pertiche che si estende lungo la Strada Provinciale 46 che va da Padova a Castelfranco Veneto.

      aaa

Benedetto Ceccato                              Olindo Ceccato                                             Ilario Ceccato